Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Comunicazione per l'abbattimento di alberi protetti secolari e non secolari
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica che dimostra la condizione dell’albero
Planimetria a scala di dettaglio per l’esatta individuazione dello stesso
Sentenza o attestazione dell’obbligo di abbattimenti derivante dal mantenimento di distanze di sicurezza
Elenco, con indicazione delle specie e dei diametri, di eventuali altri alberi per i quali si richiede l’abbattimento
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.